martedì 28 aprile 2015

Il Bargello

1. Si trova il Bargello vicino a Santa Croce.

2. Il Bargello e diventato un museo nel 1865.

3. Nel cortile, si trovano molto tipo di opere. Si trovano le sculture, le fontane, uno cannone, i stemmi, e i freschi.

4. Penso che la statua di Giambologna che rappresenta "Oceano" sia Neptune. Nella statua, Neptune ha i suoi piedi nel un pesce. Credo che il pesce sia molto male e Neptune ha combattuto il pesce.



5.


Ho scelto questi i anelli perche sono stati molto grandi! Una persona che avrebbe uno di questi sarebbe grandissimo! Se tu avessi questi anelli, avresti le dita molto grande. Se una persona avresse questi anelli, sarebbe molto ricca perche' i gioielli sono belissimo! 


6. 

Ho scelto questa scultura perche' non ho saputo come uno bambino era questo forte! Ho pensato che lui era correva. Il suo gambe aveva molto muscoli! 








Il Bargello

sopraffatto dall'entusiasmo

Io penso che Oceano è un rappresentazione del dio romano Nettuno. Io credo che Nettuno abbiti nel mar e gioci cavallucci marini e parli con delfini. Un giorno, Nettuno ha beveva troppo e ha vomitò che ha causato una gigantesca onda. Questa ha causato un tsunami e distrutto Giappone. 




Mi è piaciuto l'emblema d'Augusto. La maestria di questo particolare era molto ben fatto. Immagino che questo è stato indossato su una collana da un nobile persona. Io penso che è stata fatta da un romano ma è stato indossato da un uomo rinascimentale. 

Una scultura che ho notato è stato St. George da Donatello. Era la scultura più glorioso.  È stato commissionato dalla Gilda degli armaioli e dei produttori di Spada a decorare il Orsanmichele. 

lunedì 27 aprile 2015

Il Bargello

Penso che Oceano sia stato un atleta che vivesse tanti anni fa. Credo che lui sia stato un surfboarder, e le sue abilità nel mare è il motivo per cui si chiamava Oceano. Penso che dopo alcuni anni, lui anche diventasse un modello di fondoschiena.


Nella sala Carrand, ho scelto un bello anello. Ho scelto questo perché sembra che ci sono stella dentro la gemma! Se io fossi stata la persona che lo ha posseduto, sarei stata probabilmente una ricca, potente, e bella principessa con capelli ricci e scuri. 



Nella Loggia, ho scelto una scultura di un peacock. Ho scelto questa scultura perché mi ricordava di una volta a Siena, in cui ho visto un peacock sull'erba. La scultura è stata fatta da un uomo Italiano, probabilmente, ma ho dimenticato di scrivere il suo nome. Che peccato.   



L'esperienza all'estero

Dopo la mia esperienza all'estero ho imparato molte cose diverse da culture diverse. Ho imparato la differenza di interazione sociale in Italia. Cose che sono maleducato negli Stati Uniti non sono qui. Mi sento che ho cambiato nella mia percezione degli italiani. Come tutte le culture, ci sono persone buone e cattive che si incontrano. Ho incontrato alcune persone molto utile e alcune scortese. Generalmente, gli italiani sono un gente simpatico. Vicino Pisa, una donna mi ha aiutato e mi ha guidato nella spiaggia. Lei mi ha dato una grande impression per gli italiani. Anche, quando ero al club una notte, ho parlato con il proprietario del club. Lui era molto simpatico e abbiamo parlato su gli Stati Uniti e dove è stato negli Stati Uniti. Dopo la mia esperienza, ho cambiato per il meglio e mi sento ho una migliore comprensione di Europa. 
 

Il Mio Amico, Barge

Se una persona ti dice che Il Bargello è vicino alla Piazza della Signoria, sai che la persona non è ganza. Perché una persona ganza direbbe (come ti dico ora) è che il Bargello è molto vicino alla osteria, Il Gatto e la Volpe. Forse, dopo il tuo tour del Bargello, puoi mangiare lì. Lo consiglio. Consiglierei che mangi nel Bargello, ma, purtroppo, è diventato un museo nel anno 1865. Quindi, le persone che lavorano lì non gli piace quando mangi nel museo, perché è maleducato o qualcosa stupido come quello. Nel cortile, non puoi trovare il cibo, ma sì puoi trovare le sculture, alcuni quaderni degli stemmi, una fontana di una donna che sta tenendo i suoi seni, e un cannone (attenzione: non è un cane grande. Solo la cosa che spara le palle di cannone).


Anche, puoi trovare una statua di Giambologna che rappresenta "Oceano." Ma, in realtà è una statua di Neptune, un Neptune che, ovviamente, va in palestra perché quello corpo è magnifico. Lui è così impertinente; sembra che lui stia dicendo, a una ragazza che lui vuole impressionare, "Guarda questo pesce che ho preso. Oh, scusa la mia gamba, per favore. È solo così grande, con tutti li miei muscoli." E penso che lui voglia mostrare il suo corpo, ma, allo stesso tempo, voglia essere schivo, e quello spiega perché lui ha la sua mano lì. Wow. I suoi capelli sono buonissimi, voglio che i miei capelli siano come quelli.

Quando si annoi con il cortile, vai alla sala Carrand perché c'è una mostra con molti dei miei oggetti e gioielli preziosi. Personalmente, il mio gioiello preferito è il Cameo con testa di Augusto che è fatto da quarzo ametista. Questo è il mio preferito perché mi era dato da mio nonno, e gli era dato da suo nonno, e fino a Augusto (che è mio bis-bisnonno, o qualche cosa come quello). Sarei voluta essere Augusto Manzanetti perché a tutte le persone piaceva lui, perché lui era il migliore. Anche, Augusto Manzanetti viveva nell'epoca quando era accettabile vestirsi in una toga, e penso che una toga fosse stata moltissima comoda.

Il culo buono di Giasone
Giasone
E, se vuoi, dopo la sala Carrand, quando vai nella Loggia, puoi vedere una scultura di Giasone. Giasone è ganzo perché lui ha conquistato al drago, come il principe nella storia di 'La Bella Addormentata, é quella era la mia preferita quando ero giovane. La statua del mio ragazzo, Giasone, era fatto da Pietro Francavilla, nel anno 1589. Per certo, la statua è stata commissionata da qualcuno e per uno scopo specifico, ma, francamente, la segnaletica nel Bargello era terribile, quindi no so da chi o perché. Okay, basta. Il Bargello è buono, ma, sai che è più buono? Il Gatto e la Volpe. Adesso, vai.

E se ora succedesse che...

Oggi vedremo un video dei Negramaro insieme a Elisa, e proverete a dirmi cosa pensate che stia per succedere.
Faremo delle ipotesi, e ovviamente mi direte i vostri SE...

Buon ascolto!

Ciao Italia

Mi sento più forte. Prima di questo viaggio, non avevo viaggiato da sola. Ero nervosa per viaggiare, incontrare nuove persone, e di essere in una cultura diversa. A casa, io vivo 20 minuti dai miei nonni. Essenzialmente, ho vissuto nella stessa città tutta la mia vita.
Questo semestre è stato difficile per me. Mi mancava casa, la mia famiglia, i miei amici, e un ambiente familiare. Ci sono stati momenti in cui ero molto triste qui. Ma ho parlato con la gente qui e amici a casa, che ci ha aiutato.
Ho anche trovato un nuovo interesse. Ho un lavoro che lavora a gli archivi nazionali con il progetto dell'archivio medici. Io lavoro con il mio capo per ricercare donne artiste. Mi piace la storia dell'arte e voglio trovare un lavoro che lavora nei musei o archivi quando torno a casa.

Sono felice che ho deciso di fare questo. È stato difficile a volte, ma ho imparato molto. Apprezzo anche la mia famiglia e gli amici più di prima. Non vedo l'ora di vederli quando vado a casa.

Se fossi stata una donna importante




Sei fossi stata una donna importante, sarei Giovanna d’Arco. Comunque, non vorrei essere  bruciato. Giovanna d’Arco fu uno dei personaggi più affacscinanti della storia perché ha unito un paese che è stato diviso e invaso. la sua capacità di convincere il reggente a guidare l’esercito di Francia è stata una grande impresa ma ha fatto gli spropositi. Lei diventa arrogante e spericolato perché a causa della sua convinzione che era divino. Questo è diventato un difetto nella sua carrattere. Lei ha costantemente. Lei constanemente si mette nelle situazioni di pericolo. Se fossi Giovanna, sarei stato più attento e ha roconosciuto che ero ancora mortale. Se l’avesse fatto questo, avrebbe potuto sopravvivere. Lei è stato spesso avventato con la sua strategia nella lotta contro l' inglese e ha invocato sulla guida di Dio. La sua fede ha inspirato la gente di Francia ma era alla fine la sua rovina. Sarei stato più attento in battaglia se la stavo. Lei è stato ferito più volte a causa di questo e eventualmente ha catturato.
 

domenica 26 aprile 2015

E, se io non voglio partire...?

Dopo l'esperienza del semestre all'estero, mi sembro come una persona nuova (come cliché, vero?). Per me, è quasi impossibile di mi riconosco adesso en paragone con 4 mesi fa. (Per esempio, non potevo scrivere questo la mia prima settimana; che uno scherzo!) Ci sono le cose piccole che vedo su di mi che hanno cambiato. Mi piace la melanzana, ma non dire ai miei genitori. Non ho quasi paura di parlare con le persone nuove- anche se non mi piace. Penso di essere più indipendente e di essere più responsabile con fare le cose che non voglio fare (... ma... i compiti non sono inclusi).

Ma anche, mi sento più grassa perché provo tutto il cibo che posso. Sono più aperta con il cibo, la melanzana... e anche i funghi non sono troppo male, adesso. Però, al stesso tempo mi sento più in forma perché camino ai tutti posti; è veramente un enigma.

Molte volte mi sento confusa perché, prima di venire qui, ho parlato spagnolo, ma adesso parlo "spitaliano:" una miscela perfetta di spagnolo e di italiano. Quindi, quando una persona mi chiede adesso, "Parli una lingua altra del Inglese?" La mia risposta sarà "Pues, allora..."

Essere qui per 4 mesi mi ha insegnato che mi piace moltissimo viaggiare e provando le culture diverse. Mi piacciono gli Stati Uniti (perché sono i migliori- duh) però è molto divertente imparare le culture diverse! Perché non c'è una cultura distinta e forte come qui negli Stati Uniti. Gli Stati Uniti sono speciali perché la miscela delle culture, ma questa cultura qui è più forte di ho sperimentato prima.

Dopo questa esperienza, ho imparato che mi mancherà moltissimo Italia.

Arrivederci, Italia ♡


Dopo questo semestre all'estero, mi sento che ho cambiato molto. Mi sento che ho diventato più saggia. Sono più comoda con l'idea di essere da sola e di viaggiare a nuovi luoghi. Studiare all'estero è un esperienza unica e io sono molto felice che ho avuto questa esperienza. Era stata un'esperienza ricca; ho imparato una nuova lingua, e ho conosciuto una gente con una bella cultura e spirito. Mi sono resa conto che sebbene abbiamo differenze tra cultura, tra lingue, tra credenze, noi siamo tutte persone, e non ci sono tantissimi differenze tra noi. Questo mi sono resa conto, solamente perché ho imparato la lingua. Quando non potevo capire nessuno, diventava molto facile di pensare che gli Italiani erano molto diversi di me. È veramente una bella cosa di poter comunicare e di capire altre persone. Il mio primo giorno in Italia, non ho potuto capire niente in italiano; nella mia casa ospitante, ero sempre confusa quando la mia famiglia Italiana parlava. Mi fa stupita più di tutto che ora posso anche ridere da un scherzo in Italiano e capire l'umorismo. Questa era stato il migliore parte di imparare un nuova lingua! Un mondo completamente diverso ha aperto per me grazie di questa esperienza. Mi mancherà Italia, veramente. 

Dopo la mia esperienza all'estero

Penso che mi cambiarsi durante la mia esperienza del semestre all'estero. Ma anche non sento diversa. Questi mese erano molto dificile per me. Imparavo molto sulle culture diverse nell'Europa. Era incredibile viaggiare all'estere. Mi piaceva molto tutto citta' ho visto. Affinche' per viaggiare, io debba imparato l'informazione dal mezzo di transporto e come trovare gli ostelli piu' cari. Durante molto i viaggi, io e le mie amiche avevamo molti problemi. Quando abbiamo avuto un problemo, abbiamo dovuto riparare volocemente. Perche' abbiamo avuto troppo i problemi, imparavo molto per lavorare insieme e essere calma e accomodante. Per molto i viaggi, quando stavo faccendo le valigie, ho portato solo i vestiti che volevo, e speravo che il tempo era buona. Ma, invence, ho imparato che avrei dovuto portare i vestiti che erano per il tempo reale. Ero molto freddo per molto i viaggi. Sono cambiata per essere piu' realistica. Imparavo che qualche' volta, e' meglio per spendare un po' piu' invence di spendere meno ma piu' difficile. Imparavo molto nella cultura' di Italia e i altri paese, e penso che loro siano molto interesante, ma mi manca la cultura negli Stati Uniti.

sabato 25 aprile 2015

La Lezione

Sono andata alla lezione per imparare sul l'esperienza di ritornare negli Stati Uniti dopo 4 mese all'estero. Il professore ha detto che molti studenti hanno i problemi quando ritornano alle loro case. Ci ha dato l'infomazione buono per come dovremmo preparare per sentire quando arriveremo. All'inizio ha data che ci sono molte cose gli studenti fanno quando ritornano che non sono buoni. Molti studenti diceranno che loro sono piu' mature di i loro amici perche' viaggiano molto e vedevano piu' le culture. Ha detto che quando rirtorneremo, non dovremmo dire le storie troppo lughe che non interesanti per i nostri amici. Anche, non dovremo essere pronto per i nostri amici potrebbero essere diverse. I nostri amici potrebbero pensare che ci siamo cambiati. Potremo ci mancare molte cose da Italia. Per me, sono eccitata per ritornare alla mia casa, ma penso che mi mancero' qualcose. La lezione era molto utile e sono felice che sono andata. 

giovedì 23 aprile 2015

Attivita' Fuori Della Classe

1. Penso che il film fosse piu' interesante perche quando sono arrivata in Italia, abbiamo avuto un viaggio e ho imparo sul alluvioni del fiume Arno e ho visto dov'e' ci sono i cartelli per mostrare i dati dei alluvioni. Anche, sempre mi piacciono i film nei musei sempre piu' interesante perche' da la informazione che non ho capito nel museo.



2. Porta Romana (1326), Porta Al Prato, Porta S. Gallo
Siamo andati al Porta Romana, e ho visto che la porta e molto similie a 1326. Ho visto una foto della Porta Romana e il solo differenze e' porta Romana era usato nel 1326 e questo e' solo una porta che la gente guida su. Ma ed e' come bella come era nel 1326. 




3. I Reali Scuderie ora e' una scuola per l'arte. Quando siamo andati, c'erano molti studenti fuori e si sono rilassati sugli alberi. C'era molti alberi, ed era molto verde. Mi piace molto perche era tranquillo e tutto sembra che le persone sono state felici. 






4. Si chiamava Mercato Nuovo

5.  La immagine del Cimitero inglese del 1865 era diverso perche' era fuori la citta' mura, ma adesso le porte sono aperte! 

6. Giuseppe Poggi aveva due fratelli, uno miglore e uno minore. Ho trovato questo dato nello cartello che ha l'informazione su sua vita. 

7. Le date di 4 alluvioni del fiume Arno erano 1557, 1740, 1844 e 1966!

"Zeca" e' il nome attualo?? Era molto difficile per trovare! 



Una Storia a Piedi

1. Ero interessato nella sezione terza, "La Corte Reale." Aveva due vestiti dall'anno 1873. Un vestito era blu e il altro vestito era bianco e rosa. C'era anche un piano di tavola con emblemi musicali e fiori. Mi è piaciuto lo stile delle cose. Mi piace vedere come le persone vestite in passato. Inoltre, come hanno decorato.

2 .

  • Porta Adriatica detta alla Croce (1284) (Nella Piazza Beccaria)
    • Ora Porta alla Croce

    • Porta Romana Detta Porta S. Piero Gattoli (1326) (vicino Istituto D'Arte)
    • Porta Romana




  • Porta San Niccolò (1324) (vicino Piazza Michelangelo)
Mi piace molto la Porta San Niccolò perché ho trovato per caso. Ero a piedi dopo sono andato al Parco Bardini. Penso che sia molto interessante perché la porta è la stessa altezza molti anni fa. Mi è piaciuto vedere la storia in quel modo.


3. Reali Scuderie è ora chiamato Istituto D'Arte. Mi è piaciuto tutti gli alberi e i cani con le loro persone. La scuola di arte è usato per essere una stalla per i cavalli reali. Quando sono andata, era molto tranquilla. Alcuni studenti erano seduti nell'erba. Mi piace l'atmosfera dall posto. L'edificio è enorme!

4. Era si chiamava Mercato Nuovo. Era vicino Mercato dell'Uovo, dell'Erbe, e di Marrone. È stato progettato negli anni 1860-1865.

5. Penso che sia molto strano che il cimitero ha una strada che va intorno. Sembra un po 'più grande.

6. Giuseppe Poggi aveva 2 fratelli di nome Enrico e Girolamo. Ho trovato questo dato su un segno vicino al Suo busto.

7. Le date sono 1557, 1844, e 1966. Um... qualcosa come sull'Affrico, sul Mugnono, e sul Terzolle?

mercoledì 22 aprile 2015

Una attivita

1. Una sezione che ero particolarmente interessato sono le porte. La conservazione delle porte è incredible considerando le hanno esistiti per secoli. Anche, mi piace la moda delle persone nelle pitture, XIX secolo ha avuto la meglio della moda. Le pinture sono molta realistica e le pinture lo stesso aspetto di persona.

2. 

Porta Romana, Porta San Frediano, e Porta San Miniato. Ho avuto un sensazione grande davanti la porta. Mi sono sentito importante e fiera perche io studio storia europea.

3. 
La Corte Reale Sabuda  è stata molta bella e populare per rilassarsi. C’erano molti student sull’erba. La Corte Reale Sabude ha molta bella scenario ed  è stato calmante. Tutti studenti erano artiste e hanno avuto una moda interessante. All’inizio, non credevo che La Corte Reale Sabuda fosse una stalla per i cavalli. C'era un edificio molto elegante.

Non posso descrivere quanto sono eccitato. Questo fiume è una grande spettacolo 
  



La Caccia al Tesoro della Storia

   


     Per me, la sezione più interessante era il parte con le foto delle porte di Firenze. Mi è piaciuta molto perché si ha potuto vedere come le porte erano molti anni fa, e come gli edifici hanno cambiato attorno alle porte. Anche, era interessante perché comunque era molto diverso di adesso, si ha potuto vedere le somiglianze e si ha potuto riconoscere ogni porta.
     Ho trovato che molti dei nomi delle porte non hanno cambiato molto:
Porta al Prato --> Porta al Prato; Porta a Pinti --> Cimitero della Misericordia, Via degli Artisti; Porta Romana --> Porta Romana
     La Porta Romana mi ricorda della potenza che Firenze ha avuto un tempo. E non dire che adesso non l'ha, ma molti anni fa, era diverso perché la città era una delle più potenti città del mondo. Sarebbe stato intimidatorio venire a Firenze e vedere la porta gigantesca per entrare la città e la mura per accompagnarla. È un sollecito di come la città è trasformata per abituarsi ai tempi cambiando del mondo.
     L'edificio delle Reali Scuderie è gigantesco. E pensare che era costruito solo per i cavalli, è pazzo! L'edificio è bello, anche i terreni che accompagnarlo, e mi sembra che fosse un posto bello per studiare, rilassarsi, o essere ispirato. Quindi, ha senso che adesso le scuderie sono un'istituto dell'arte. Ma, perché nessuno mi ha detto che ACCENT non sarebbe come bello cosí quelle? Voglio cambiare le scuole.
     Il mercato del Porcellino si chiamava Mercato Nuovo con le sezioni: dell'uovo, dell'erbe, e di Marrone. È stato progettato negli anni 1860-1865.
     Una cosa che è diverso ora dal punto di vista architettonico, parlando del Cimitero Inglese, è che adesso, è nel medio di una strada grande! Ma, non sono sicura che altro è diverso...
     Giuseppe Poggi aveva 2 fratelli e ho trovato questo dato nel testo sulla sua vita.
     Le date di (almeno) 3 alluvioni del fiume Arno sono: 1557, 1844, e 1966, ma c'erano moltissimo di più. Ok, non sono sicura, ma ho avuto dei problemi con trovando le informazioni e l'uomo che ho chiesto non era molto gentile, quindiiiiii I nuovi Lungarni creati erano il bagno pubblico, l'entrata del parco Casine, e qualcosa sulla Zetta?






1. Mi piaceva veramente la prima sezione con le foto delle porte. Mi piaceva perché io vedo queste porte ogni giorno intorno a Firenze. Era interessante vedere queste foto delle porte perché adesso, posso fare una paragone tra le differenze che hanno successo dopo molto tempo.

2.
1) Porta Romana
2) Porta Lucchese
3) Porticciola dello Scalo al Fiume Arno

La Porta Romana è molto grande. Paragonata alla foto della Porta Romana, la porta è molto più scuro oggi, probabilmente perché, ha più di 500 anni… Oggi, penso che le porte siano sempre aperti e non siano usati più per tenere qualcuno fuori, come il passato. La porta non è usato ad essere a piedi sotto, ma è usato oggi dalle macchine. Quando io penso su quanti anni la porta ha, mi fa impressionata. È veramente incredibile che una porta ed una città può avere così tanto storia. 

Ti distruggeremo.

3. L’edificio è molto grande e molto elegante. C'è un campo d'erba di fronte dell'edificio. Mi sento molto tranquilla quando sono stata di fronte i reali scuderie perché c'erano molte persone fuori che stavano sedendo e c'erano tanti bambini che stavano giocando. Ovviamente, non è ancora necessario di avere i reali scuderie, quindi hanno diventato una scuola d’arte.

Vieni a prenderme.

Questa foto sotto è di noi sul Lungarno Torrigiani, il lungarno che io attraverso ogni giorno.

Ci piace questa attività moltissimo. Poverino Vonino, ha sonno. Audretta, sta facendo ricerca e Zoo, non so che c'è con la sua faccia. Lei è sempre così. 


martedì 21 aprile 2015

Lunedi Reintigrazione Lezione



Questo lezione ha discusso gli vanataggi e svantaggi di andare al proprio paese. Il uomo ha detto che si sente strano quando ritorniamo. Lui ha detto che si sente nostalgia d'italia e parleremo delle nostro esperienze ma i nostri amici non possono riguardare. Lui ha detto che potremmo su i cattivi cose nel nostro paese. Lui anche detto che i nostri esperienze sarà buono per i nostri resume per il futuro. ha detto che se si parla il nostro tempo a firenze, il datore di lavoro sarà impressionato. Lui anche detto che ha anche detto che potremmo essere depressi quando ritorniamo al proprio paese e che é normale. Dopo il lezione abbiamo scritto consigli per i studenti futuri. In totale, c’era un buon lezione con consigli utili per la vita e quando noi ritorniamo agli Stati Uniti. 

Come Si Dice, "Arrivederci, Italia" in Inglese, Ancora?

Ieri sera c'era una presentazione sulla reintegrazione alla vita americana dopo passando 4 mesi all'estero qui in Italia. Il professore ha cominciato il discorso con un video del film, Il Signore degli Anelli, e dopo la lettura è andata a rotoli di lì. Intendo che, quando si comincia con Il Signore degli Anelli, come si può superare quello?

Sebbene ci fossero prospettive molte alte, il spettacolo ha continuato. Il professore era un presentatore molto buono; lui era divertente e interessante per ascoltare, allora, le parti che lui ha detto. Che voglio dire è che lui parlava moltissimo poi ha realizzato che stava solo un quarto attraverso la presentazione e c'erano solo 20 minuti di più. Quindi, lui ha saltato molte cose e molti temi perché non c'era abbastanza tempo per finire tutto.

Comunque, mi è piaciuta molto e penso di avere imparato qualche cose sulla reintegrazione e come posso farla così facile come possibile.


lunedì 20 aprile 2015

Sandra Day-Ohhhhh

Sono Sandra Day O'Connor, e sono una teppista. 
Se io fossi stata una donna famosa/importante del passato, sarei stata Sandra Day O'Connor. Penso che Sandra Day O'Connor sia una persona molta importante perché lei ha fatto un modo della inspirazione per le donne. Quando lei ha frequentato l'università, non c'erano molte donne studiando; l'università era, ancora, un posto per gli uomini, i uomini bianchi più specificamente. Comunque Sandra Day O'Connor frequentava l'università di Stanford solo 60 anni fa, era un mondo diverso per le donne nel sistema di educazione.

Sandra Day O'Connor non poteva trovare il lavoro per uno studio legale dopo la laurea perché le donne non erano pensato essere come intelligenti cosí gli uomini. Non era importante che lei ha studiato giurisprudenza in una delle università più prestigiose nel Paese al tempo, perché era una donna, non poteva lavorare.

Quindi, quando lei ha trovato lavoro in uno studio legale piccolo e dopo è diventata una Giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, 40 anni dopo la laurea, lei ha fatto l'impossibile per le donne. Comunque non credo tutte le cose che Sandra Day O'Connor creda, non c'è dubio che lei sia diventata una donna moltissima importante nel mondo per i diritti delle donne nella sistema di educazione e il posto di lavoro.


Ciaooooone!

Cari ragazzi
parlando delle cose buffe della lingua italiana e delle variazioni possibile abbiamo visto alcuni sufissi.
Ecco un video divertente in cui vengono usate le PAROLE ALTERATE in modo ironico =)

Buone risate...

Se fossi stata

Se fossi stata una donna importante del passato, vorrei essere qualcuno come Rosa Parks o Amelia Earheart o una donna che aiutavano cambiare la società. Le donne ancora non hanno i diritti uguale. Molte persone lavorano tutti giorni fare i diretti per le donne uguale ai diretti per gli uomini. Lavorerei fare le paghe di lavora  più alta a gli uomini che sono pagare più ma non fanno molto. Non conosco le donne importante nel storia perchè ci sono molto famose. Ma conosco molte donne nella mia vita che sono molto brava.  Tutto donna che stanno lavorando forte sono aiutare la società. Se fossi famosa, sarei una modella di persona per le ragazze giovane e le bambine e le direi che loro sarebbero qualcosa vogliano nel mondo, ma dovrebbero lavorare più forte degli uomini perchè è più difficile per loro. Sarei aiutare con l'educazione di bambini che sono molto poveri e non hanno accesso di l'educazione. Le donne che hanno l'educazione farebbero più. Voglio essere qualcuno che fare una differenza per il migliore del mondo.

La Mia Bisnonna

Ci sono molte donne che potrei essere. Io sceglierei di essere la mia bisnonna. Per la storia, non era importante. Non la conosco molto bene. Ero molto giovane quando morì. Ma era bravo a tenere unita la famiglia.
Ricordo quanto amore e pazienza che aveva. Il modo in cui lei potrebbe fare la gente calma. Ed era un meraviglioso panettiere. Persone provenienti da luoghi in tutto il paese è andato al suo minuscolo appartamento a comprare le sue torte. Quando ho cuocere, penso sempre a lei. Ho un ricordo di me seduta nella sua cucina mentre lei mi ha fatto una torta al cioccolato. Non riesco a ricordare il gusto, ma mi ricordo la sensazione.
So che non è famoso, ma lei è molto importante per me. Le persone della mia famiglia raccontano sempre storie su di lei. Mia nonna mi ha raccontato una storia di quando lei e sua madre ha lasciato Oklahoma per andare in California.
Vorrei parlare con lei un'ultima volta, ora che sono più vecchio e imparare di più sulla sua vita. Ma nella mia famiglia, che è molta importante.

domenica 19 aprile 2015

Se fossi stata...


Non conosco tante donne famose del passato che vorrei stata, ma una donna che è ancora viva che io rispetto è J.K. Rowling, l’autrice d’Harry Potter. Mi piace J.K. Rowling perché io amo i libri che lei ha scritto. I libri d’Harry Potter sono veramente incredibili. Rowling ha creato un nuovo mondo pieno di personaggi realistici ed anche pieno di tante cose magiche che lei ha immaginato. Se fossi stata J.K. Rowling, non avrei mai fermato a scrivere i libri per Harry Potter, perché tutto il mondo piace la storia. Sarebbe stato ganzissimo ad essere J.K. Rowling perché io incontrerei tutte le persone che hanno lavorato sui film. Se io fossi stata Rowling, io abbia detto agli attori, Rupert Grint e Daniel Radcliffe a tagliare i loro capelli per il quarto film, Harry Potter e il Calice di Fuoco, perché erano troppo lunghi e non mi piaceva. Se io fossi stata un'autrice famosa come J.K. Rowling, potrei anche incontrarsi altri attori che mi piace e quello sarebbe molto divertente!

martedì 14 aprile 2015

Film Martedi

Si Può Fare



Questo film parla di un gruppo di malati mentali che lavorano in interior design. Il loro capo è un uomo normale che prova a capire i pazienti. All'inizio del film, nessuno dei pazienti lo piacciono e un uomo lo colpisce. Ma lui è la prima capo che prova lavorano con i pazienti e si collegano con loro. il gruppo progetta pavimenti in parquet intricati e loro diventano famoso. Il capo fa un errore e li toglie loro medicina. Il risultato è che un delli pazienti si uccide. 

Questo film era lento all'inizio ma migliorata a meta strada. il suicidio è stato molto inaspettato. Ero stato un film scuro ma è stato bene fatto.. Mi è piaciuto il imprevedibilità. 

QUANTI SE...

In questi giorni stiamo parlando di IPOTESI ...
reale, possibili o irreali,
E abbiamo ascoltato la canzone di ELISA feat. FABRI FIBRI che si intitola:
"Anche se non trovi le parole"

Buona visione e buon ascolto


lunedì 13 aprile 2015

Lo Scambio della Lingua

Sono andata allo scambio della lingua alla scuola italiana e lo scambio era interessante. Al inizio, ero molto nervosa perché non mi piacciono le altre persone molto, quindi, parlando con le è una cosa difficile per me. Ma, perché sono una studentessa bravissima, sono andata. Quando siamo arrivati, c'erano in totale 5 studenti americani, siamo stati accolti con una classe grande degli italiani delle tutte età. Era un po' goffo per iniziare, ma dopo siamo stati accoppiati, la conversazione è cominciata.

Fortunatamente per me, purtroppo per il altro, sono stata accoppiata con un ragazzo americano altro e poi 5 italiani. Grazie al ragazzo, la nostra conversazione non era troppo male perché ho potuto pulire il mio sudore quando lui parlava. Quindi, lui ha parlato molto perché c'era molto sudore.

Gli italiani del nostro gruppo erano una miscela dei personaggi: c'era un uomo che parlava inglese molto bene e che era molto piacevole quindi lui ha fatto la conversazione facile; una donna che ha ascoltato molto bene e che era simpatica e paziente; una donna che non ha potuto parlare più forte di un bisbiglio quindi ho dovuto gridare, "COME?" molto; e una donna che, penso di sì, aveva molto paura di parlare in generale, dunque solo ha detto, "Basta" quando abbiamo provato fare la conversazione. Quindi, complessivamente, era un ora e mezzo molto buono.

Ho trovato che gli italiani possano parlare inglese meglio che possiamo parlare italiano. Ma, anche, che gli italiani sono molto umile.
"Parlate inglese molto bene! Meglio che parliamo italiano, per certo."
"No, non posso parlare inglese niente." "No, devo studiare più." "No, no. Parlate italiano moltissimo bene." Che uno scherzo.

Era molto divertente e vorrei di essere andata allo scambio della lingua precedente.

venerdì 10 aprile 2015

ARTISTI UNITI PER L'ABRUZZO

Abbiamo parlato di solidarietà e di aiuto in caso di necessità, ed abbiamo visto questo video della canzone che diversi cantanti italiani hanno fatto per raccogliere fondi per i terremotati dell'Aquila, in Abruzzo.

La canzone si intitola DOMANI, la speranza...
Buon ascolto

mercoledì 8 aprile 2015

GUERRE ED EMIGRAZIONE

In questi giorni stiamo parlando di emigrazione ed immigrazione, abbiamo parlato di motivi per cui le persone decidono di lasciare il proprio Paese ed abbiamo ascoltato la canzone
IL MIO NOME è MAI PIU' di Jovanotti, Ligabue e Piero Pelù, scritta per raccogliere fondi per Emergency.

La canzone è stata scritta nel 1999 dopo la guerra del Kosovo.

Buon ascolto, e buona riflessione.




I mezzi di comunicazione di massa

Oggi, tutte persone hanno uno cellulare. Quando si mette l'autobus, si vede gli amici stano usando i celulari per comunicazione. I celulari sono molto bene per parlare durante tutti minuti nel giorno. Pero, qualche volta, le conversazione sono meno significativo di parlare quande le persone siano insieme. Quando sono arrivata nel Italia, ho realizato che dovrei usare il mio cellulare molto per parlare con la mia famiglia, il mio ragazzo, e i miei amici. Mi piace skypare molto perchè potrei vedere i personi quando parlano con me. (91)




 Gli app aiutame con i miei rapporti quando sono qui.  Penso che la t.v. sia molto male per i ragazzi che lo guardano. Sul internet e la t.v. i ragazzi guardano le persone famose che sono perfette. Credo che i ragazzi vogliano essere come queste persone ma non è possibile. (140) Quando ero molto piccola, ho visto i modelli e i attori e ho pensato che dovrò essere come loro.





I mezzi di comunicazione di massa potrebbero essere buoni o male.

I Mezzi di Comunicazione di Massa

I mezzi di comunicazione di massa influenza i rapporti tra le persone in modi diversi. Sebbene io uso Internet ogni giorno, preferisco parlare con la gente di persona. Ma ancora, non mi piace usare il telefono di fare chiamate. In generale, penso che le gente usino troppo. Tecnologia ha fatto più facile per le persone a comunicare. Io uso Skype quasi ogni giorno a parlare con la gente da casa. Questo non sarebbe possibile senza il progresso della tecnologia di comunicazione.
Con i telefoni cellulari, alcune persone hanno fermato parlare con altre persone in persona e non su uno schermo. E se le persone non usano la tecnologia, si sono lasciati. Questa tecnologia è diventata una parte del mondo del lavoro. È importante sapere come inviare le email, scrivere documenti, e fare telefonate formali.

Comunicazione tecnologia ha cambiato il mondo. Si può rendere le persone vengono insieme. Ma se non ci guardiamo intorno a noi, ci potrebbe rompersi.


martedì 7 aprile 2015

Comunicazione moderna, secondo me...

I mezzi di comunicazione di massa di oggi, hanno cambiato il modo che le persone comunicano. Ci sono molte cose buone che si può fare con tecnologia di comunicazione. Con la tecnologia moderna, è possibile rimanere in contatto con le persone che abitano in tutto il mondo. Non è così difficile per rimanere in contatto con la tua famiglia, oppure con i tuoi amici se loro non abitano vicino di te, perché puoi skypare con loro, per gratuito anche! Questa parte della comunicazione moderna, mi piace. Ma anche ovviamente, esistano alcune cose male sulla comunicazione di massa. Quando un gruppo di amici sono insieme, molte volte ho visto che le persone non parlano con gli altri con loro, ma sono sui loro telefonini. Loro stanno facendo qualcosa da soli oppure stanno inviando sms con altre persone che non sono presenti. Secondo me, le persone debbano trovare un equilibrio tra i mezzi di comunicazione perché, sebbene tecnologia sia buona, non è buona se si usala invece di parlare in persona.

Questa foto ho trovato su Google. Non conosco chi sono ma, ho visto questo succede spesso. 

Questa ragazza è mia sorella. Lei sta chiacchierando al telefono invece di parlare con me. Che peccato.

Comunicazione


Ci sono molti vantaggi con un computer. Con un computer , è possibile accedere a Internet e communicare con i suoi famiglia, i collaboratori, e gli amici. È possible a scrivere documenti per la scuola e il lavoro e cercare per informazione sul internet. Gli svantaggi del computer è che si consuma molto tempo.  Il computer può anche feri agli occhi si vedi allo schermo per molto tempo. 

Internet è un risorsa molto utile per comunicazione e il sapere. Con internet, le idee diffuse in tutto il mundo. Questo è estremamente importante perché la comunicazione è la chiave per la pace. È anche possible  accedere a internet dal un cellulare. Le cellulari sono molto importante in questa tempo perché tutte le gente hanno cellulari e comunicano con la. SMS è importante con le cellulari perchè si la persona non risponda, si può invare un text per comunicare. Chat è quasi inesistente perchè texting è lo stesso. 

Secondo me, internet è il più importante, poi cellulare, computer, sms, e chat. 

giovedì 2 aprile 2015

Comunicare oggi

In questi giorni abbiamo parlato di comunicazione, rapporti sociali e nuove tecnologie.

Abbiamo anche visto il video girato a Los Angeles e sentito la canzone di Eros Ramazzotti "Parla con me" in cui il cantante vede i difetti della comunicazione basata troppo sull'uso dei cellulari.

Buon ascolto

martedì 31 marzo 2015

LA GIUNGLA DELLA MODA

Oggi abbiamo sentito la canzone GIUNGLA di Erica Mou, dedicata ad una visione negativa del mondo della moda.

Ecco la canzone


Buon ascolto

martedì 17 marzo 2015

Ciao da un altro pianeta! —Gabriela K.

Prof.ssa Marcella Delitala
Via Santo Spirito, 10
Firenze, Italia

Riverside, 16 marzo 2015
Oggetto: Il pianeta Terra

Gentile professoressa,

è con grande piacere partecipo al Festival delle lettere in onore della Giornata Mondiale dell'Ambiente. Ho deciso che era il momento perfetto. Io sono di il pianeta Sakura. Ho vissuto qui dalla mia nascita.  Il cielo è viola e i fiumi sono verdi. Ho sentito che l'ambiente è molto diverso nell Suo pianeta. I miei nonni mi dicevano storie del loro tempo sulla Terra nel 1947. Dicevano il vostro cielo era nero con stelle bianche e la vostra terra era marrone. Molto strano.

Quando sono andato all'università, mi sono laureata in studi di Terra. I miei professori ci dicevano che l'ambiente di Terre è molto male. Per favore mi dici che Terra sarà bene. Dai miei libri so che l'inquinamento è una problema. Il Suo popolo non sono buoni a conservazione. Ma forse se si parli con loro puoi aiutarli.Le persone sul mio pianeta sono gli ambientalisti. 

I nostri professori di scienza guardano al Suo pianeta. Pensano che il Suo pianeta è più primitivi di noi. Ma conosco meglio. Se voi proteggete il vostro pianeta sarà meglio.

Distinti saluti,

Zelphina

domenica 15 marzo 2015

Prof. Marcella Delitala
Via dei Servi, 6
Firenze, Italia

Orange County, 14 marzo 2015

Oggetto: Il pianeta Marte
Gentile Ministra dell’Ammbiente,

Le scrivo con grande piacere per racontarle come sarà il mio pianeta nel mundo che verrà.  Il pianeta si chiama Marte, il pianeta rosso.  Ci andremo tutti in astronave e abiteremo per il resto de la nostra vita.  Ci sono già persone che hanno visitato il pianeta e loro dicono non c’è quasi nessun’ problema con l’ambiente.  Sabbene questo pianeta è più caldo di la Terra, si può ancora vivere sano. 

Allora, ho visto che adesso nella Terra non si può già lavorare e n’anche si può divertire perchè tutto si ha rotto.  L’aria è peggiore che prima e ogni giorno la gente si muore di tutto tipo di infermità.  I goberni del mondo non hanno fatto niente per sistemare l’inquinamento e anche le corporazioni più grande hanno distrutto la natura.  Spero che il nuovo pianeta sarà più sano e meno rumoroso della Terra d’ora.

Distinti saluti,


Osvaldo Arambulo

giovedì 12 marzo 2015

ESSERE SPECIALE

Oggi abbiamo iniziato a parlare di Congiuntivo, di pensieri, desideri, opinioni.

Abbiamo anche  ascoltato la canzone di Niccolò Fabi "Essere speciale" dedicata ad un figlio in arrivo...

Buon ascolto

mercoledì 11 marzo 2015

CECCHI METALLI

Oggi abbiamo visitato un negozio molto speciale, nella cui cantina abbiamo visto un bellissimo laboratorio artigiano che ha più di cento anni.

Ecco alcuni momenti delle spiegazioni con il signor Giuliano