lunedì 20 aprile 2015

La Mia Bisnonna

Ci sono molte donne che potrei essere. Io sceglierei di essere la mia bisnonna. Per la storia, non era importante. Non la conosco molto bene. Ero molto giovane quando morì. Ma era bravo a tenere unita la famiglia.
Ricordo quanto amore e pazienza che aveva. Il modo in cui lei potrebbe fare la gente calma. Ed era un meraviglioso panettiere. Persone provenienti da luoghi in tutto il paese è andato al suo minuscolo appartamento a comprare le sue torte. Quando ho cuocere, penso sempre a lei. Ho un ricordo di me seduta nella sua cucina mentre lei mi ha fatto una torta al cioccolato. Non riesco a ricordare il gusto, ma mi ricordo la sensazione.
So che non è famoso, ma lei è molto importante per me. Le persone della mia famiglia raccontano sempre storie su di lei. Mia nonna mi ha raccontato una storia di quando lei e sua madre ha lasciato Oklahoma per andare in California.
Vorrei parlare con lei un'ultima volta, ora che sono più vecchio e imparare di più sulla sua vita. Ma nella mia famiglia, che è molta importante.

Nessun commento:

Posta un commento