Sono andata allo scambio della lingua alla scuola italiana e lo scambio era interessante. Al inizio, ero molto nervosa perché non mi piacciono le altre persone molto, quindi, parlando con le è una cosa difficile per me. Ma, perché sono una studentessa bravissima, sono andata. Quando siamo arrivati, c'erano in totale 5 studenti americani, siamo stati accolti con una classe grande degli italiani delle tutte età. Era un po' goffo per iniziare, ma dopo siamo stati accoppiati, la conversazione è cominciata.
Fortunatamente per me, purtroppo per il altro, sono stata accoppiata con un ragazzo americano altro e poi 5 italiani. Grazie al ragazzo, la nostra conversazione non era troppo male perché ho potuto pulire il mio sudore quando lui parlava. Quindi, lui ha parlato molto perché c'era molto sudore.
Gli italiani del nostro gruppo erano una miscela dei personaggi: c'era un uomo che parlava inglese molto bene e che era molto piacevole quindi lui ha fatto la conversazione facile; una donna che ha ascoltato molto bene e che era simpatica e paziente; una donna che non ha potuto parlare più forte di un bisbiglio quindi ho dovuto gridare, "COME?" molto; e una donna che, penso di sì, aveva molto paura di parlare in generale, dunque solo ha detto, "Basta" quando abbiamo provato fare la conversazione. Quindi, complessivamente, era un ora e mezzo molto buono.
Ho trovato che gli italiani possano parlare inglese meglio che possiamo parlare italiano. Ma, anche, che gli italiani sono molto umile.
"Parlate inglese molto bene! Meglio che parliamo italiano, per certo."
"No, non posso parlare inglese niente." "No, devo studiare più." "No, no. Parlate italiano moltissimo bene." Che uno scherzo.
Era molto divertente e vorrei di essere andata allo scambio della lingua precedente.
Nessun commento:
Posta un commento