Dopo l'esperienza del semestre all'estero, mi sembro come una persona nuova (come cliché, vero?). Per me, è quasi impossibile di mi riconosco adesso en paragone con 4 mesi fa. (Per esempio, non potevo scrivere questo la mia prima settimana; che uno scherzo!) Ci sono le cose piccole che vedo su di mi che hanno cambiato. Mi piace la melanzana, ma non dire ai miei genitori. Non ho quasi paura di parlare con le persone nuove- anche se non mi piace. Penso di essere più indipendente e di essere più responsabile con fare le cose che non voglio fare (... ma... i compiti non sono inclusi).
Ma anche, mi sento più grassa perché provo tutto il cibo che posso. Sono più aperta con il cibo, la melanzana... e anche i funghi non sono troppo male, adesso. Però, al stesso tempo mi sento più in forma perché camino ai tutti posti; è veramente un enigma.
Molte volte mi sento confusa perché, prima di venire qui, ho parlato spagnolo, ma adesso parlo "spitaliano:" una miscela perfetta di spagnolo e di italiano. Quindi, quando una persona mi chiede adesso, "Parli una lingua altra del Inglese?" La mia risposta sarà "Pues, allora..."
Essere qui per 4 mesi mi ha insegnato che mi piace moltissimo viaggiare e provando le culture diverse. Mi piacciono gli Stati Uniti (perché sono i migliori- duh) però è molto divertente imparare le culture diverse! Perché non c'è una cultura distinta e forte come qui negli Stati Uniti. Gli Stati Uniti sono speciali perché la miscela delle culture, ma questa cultura qui è più forte di ho sperimentato prima.
Dopo questa esperienza, ho imparato che mi mancherà moltissimo Italia.
Nessun commento:
Posta un commento