martedì 31 marzo 2015

LA GIUNGLA DELLA MODA

Oggi abbiamo sentito la canzone GIUNGLA di Erica Mou, dedicata ad una visione negativa del mondo della moda.

Ecco la canzone


Buon ascolto

martedì 17 marzo 2015

Ciao da un altro pianeta! —Gabriela K.

Prof.ssa Marcella Delitala
Via Santo Spirito, 10
Firenze, Italia

Riverside, 16 marzo 2015
Oggetto: Il pianeta Terra

Gentile professoressa,

è con grande piacere partecipo al Festival delle lettere in onore della Giornata Mondiale dell'Ambiente. Ho deciso che era il momento perfetto. Io sono di il pianeta Sakura. Ho vissuto qui dalla mia nascita.  Il cielo è viola e i fiumi sono verdi. Ho sentito che l'ambiente è molto diverso nell Suo pianeta. I miei nonni mi dicevano storie del loro tempo sulla Terra nel 1947. Dicevano il vostro cielo era nero con stelle bianche e la vostra terra era marrone. Molto strano.

Quando sono andato all'università, mi sono laureata in studi di Terra. I miei professori ci dicevano che l'ambiente di Terre è molto male. Per favore mi dici che Terra sarà bene. Dai miei libri so che l'inquinamento è una problema. Il Suo popolo non sono buoni a conservazione. Ma forse se si parli con loro puoi aiutarli.Le persone sul mio pianeta sono gli ambientalisti. 

I nostri professori di scienza guardano al Suo pianeta. Pensano che il Suo pianeta è più primitivi di noi. Ma conosco meglio. Se voi proteggete il vostro pianeta sarà meglio.

Distinti saluti,

Zelphina

domenica 15 marzo 2015

Prof. Marcella Delitala
Via dei Servi, 6
Firenze, Italia

Orange County, 14 marzo 2015

Oggetto: Il pianeta Marte
Gentile Ministra dell’Ammbiente,

Le scrivo con grande piacere per racontarle come sarà il mio pianeta nel mundo che verrà.  Il pianeta si chiama Marte, il pianeta rosso.  Ci andremo tutti in astronave e abiteremo per il resto de la nostra vita.  Ci sono già persone che hanno visitato il pianeta e loro dicono non c’è quasi nessun’ problema con l’ambiente.  Sabbene questo pianeta è più caldo di la Terra, si può ancora vivere sano. 

Allora, ho visto che adesso nella Terra non si può già lavorare e n’anche si può divertire perchè tutto si ha rotto.  L’aria è peggiore che prima e ogni giorno la gente si muore di tutto tipo di infermità.  I goberni del mondo non hanno fatto niente per sistemare l’inquinamento e anche le corporazioni più grande hanno distrutto la natura.  Spero che il nuovo pianeta sarà più sano e meno rumoroso della Terra d’ora.

Distinti saluti,


Osvaldo Arambulo

giovedì 12 marzo 2015

ESSERE SPECIALE

Oggi abbiamo iniziato a parlare di Congiuntivo, di pensieri, desideri, opinioni.

Abbiamo anche  ascoltato la canzone di Niccolò Fabi "Essere speciale" dedicata ad un figlio in arrivo...

Buon ascolto

mercoledì 11 marzo 2015

CECCHI METALLI

Oggi abbiamo visitato un negozio molto speciale, nella cui cantina abbiamo visto un bellissimo laboratorio artigiano che ha più di cento anni.

Ecco alcuni momenti delle spiegazioni con il signor Giuliano




martedì 10 marzo 2015

NON CAMBIERO' MAI!

Oggi abbiamo parlato di presente, passato e futuro!

Ed abbiamo ascoltato la canzone di Baby K e Marracash

Buon ascolto

lunedì 9 marzo 2015

Che cambierei...?

     Una cosa che cambierei del mio passato è la cosa che non conoscevo molto ai miei nonni quando stavano vivendo. È una cosa speciale, conoscere i nonni, ma ero piccola quando si sono morti e, anche, vivevano in Colorado quindi la mia famiglia ed io non visitavamo molto perché era abbastanza lunga da California.
     Ma, se potrei cambiarlo, visiterei ai miei nonni moltissimo più e gli chiederei sui suoi ricordi delle sulle vite e che pensavano della vita adesso. Una cosa molta interessante e che i mie nonni erano nati nell'inizio degli anni 1900. La mia nonna materna era nata nel anno 1914 ed era morta nel anno 2008; viveva 92 anni e lei ha visto molti cambiamenti del mondo. Per esemplo, la mia nonna viveva attraverso delle due guerre mondiali, la Depressione Grande, la Guerra Fredda, la invenzione dei computer ed internet, il movimento per i diritti civili, e più. Mi sarebbe piaciuto conoscerla e chiederla sulla sua vita.
     Penso che gli anziani potrebbero insegnarci sulle lezioni della vita e, anche, potrebbero aiutarci a ringraziare per la vita ed il tempo che abbiamo con le persone che amiamo.


Mi dispiace, ma, non sono i miei nonni. È clipart. 

VIVA L'ITALIA - e gli italiani che lo meritano!

Oggi abbiamo parlato di italiani illustri e che hanno fatto qualcosa che ha reso onore alla loro patria, e per cui siamo fieri di loro!

ed abbiamo sentito l'inno d'Italia, di Goffredo Mameli
Buon ascolto


Quando ero piccola, io ho ballavo. Ma quando era sette, io ho trovato che mi piaceva fare teatro più. Mi sono fermato ballare e iniziato a recitare invece. Ora, con l'università, è difficile andare a lezioni di danza. Non ho il tempo di andare a lezioni di ogni settimana. E io non ho il tempo di praticare ogni giorno.

Anche, io penso che avrei speso più tempo con i miei nonni. Nella scuola superiore, volevo solo passare il tempo con i miei amici o in mia camera. Ma ora che siamo più vecchi, voglio più ricordi con loro. Ci capiamo meglio di quando ero più giovane.

Se potessi cambiare un'altra cosa di scuola superiore, sarei andato a letto prima. Sono andato a dormire così tardi perché ho dovuto studiare per i miei corsi avanzati. Ero molto stanca e aveva difficoltà a prestare attenzione nella mia classe di matematica.


Il mio passato

Se avrei potuto cambiare qualcosa nel mio passato, cambierei solo un po'. Quando ero una bambina,

giocavo tutti gli sport. Ma adesso, spero che avrei dovuto giocare a calcio solo. Quando ero a scuola

elementare mi piaceva leggere molto. Avrei potuto leggere più i libri e avrei potuto vedere meno di

tv. Avrei dovuto parlare meno in classe ma avrei potuto studiare meno a scuola superiore perche ho

fatto troppo per le mie classe. Quando ho lavorato al uno gelateria, non avrei dovuto mangiare i gelati

tutti giorni. A UCSB, durante la notte avrei potuto dormire più e in classe avrei potuto dormire meno.

Avrei potuto chiamare alle mie amiche in Maryland più. (123) Penso che sarei piaciuto più se ho

studiato in Italia durante l'estate quando fa caldo.



domenica 8 marzo 2015

Una cosa che vorrei cambiare è avere scelto un semestre invece di un trimestre quando stavo applicando per il mio programma all'estero. Non è solamente perche ho conosciuto le persone nuova ma perche mi sono innamorata con Europa! Tutte le città che ho visitato sempre torno a casa innamorata. Gli tre mesi che sto qui non sono sufficiente per me perche vorrei piu tempo per viaggare ad altri paesi. Anche, ho conosciuto le persone che vorrei mantenere un amicizia dopo il programma. Forse ritornerei a Italia per lavorare come insegnante del inglese. Ma supra tutto mi piacerebbe stare qui piu tempo, anche per studiare la lingua Italiana avanzata. Non posso scegliere una cosa che mi è piaciuto piu che il altro perche dovunque vedo una vista bellissima! Specialmente perche mi piace moltissimo l’inverno e come si vede Europa.  

Cosa avrei cambiato

Se potessi cambiare uno momento del mio passato, avrei studiato all'estero un anno fa perchè sarei stata in Europa per più mesi. Ora, non posso perchè devo mi laurearsi e trovare un lavoro. Avrei potuto viaggare a più posti in Europa senza preoccuparsi di lavoro. Per esempio, avrei potuto studiato a Barcelona o Londra dopo le mie corse in Italia. Avrei fatto un'escursione nelle alpe se avessi tempo. Rimanere qui per quasi tre mesi non è sufficiente. Quando sono arrivata in Italia in gennaio, ho voluto partire e ritornare negli Stati Uniti. Dopo due settimana, ho voluto rimanere qui. Avrei voluto viaggiare da solo o fatto più amici locale che avrei potuto visitarli. In dicembre, ho comprato i biglietti aerei per ritornare due giorni dopo l'ultimo lezione. Non dovrei comprarli perchè volgio rimanere per la pausa di primavera.La panorama da Fiesole che mi mancherà.

Cosa cambierei del mio passato

Nel mio passato quando ero un bambino e un adolescente, mi ho comportato bene. Di solito, vorrei completare tutti i miei compiti. Non c'è tante cose che camberei nel mio passato ma vorrei essere più sociale. Ero molto tranquillo e introspettivo. Ma quando ero un adolescente, ero molto ribelle e sarei buttato fuori di casa mia. Vorrei sempre combattare con il mio patrigno.  Vorrei essere fatto i miei punti più chiara e con piu razionalista. Inoltre, avrei piacuto rimanare in contatto con tutti i miei amici nella mia vita. Ho incontrato e ho diventato amici con molte gente ma ho sempre cadere fuori contatto. Sarebbe bene parlare con loro e vedere dove sono nella loro vita. Ma oggi, mi piace tutti le persone che sono rimasto in contatto e mi piace la mia vita.



Non c’è tante cose che cambierei  del mio passato perchè credo che tutto che mi ha successo li ha datto sentito a la mia vita.  Ma lo che si avrei fatto diverso è la mia decisione di essere a Firenze per solo dieci settimane.  Adesso non voglio ritornare a casa ancora e mi piacerebbe rimanere per più tempo.  Se potrei, cambierei il mio viaggio di ritorno e visitarei tutta europa.  Se avrei avuto più tempo e più soldi avrei mangiato gelato tutti i giorni, sarei andato a Barcelona, e avrei fatto le spese ogni fine settimane.  Non sono ancora andato a un partito di calcio ma so che dovrei andare prima di partire. Anche mi sento male perchè non ho potuto visitare a Venezia.  Ci sarei andato di sicuro!  Mi mancherà l’italia ma so che un giorno ritornerò.

venerdì 6 marzo 2015

Se potrei ritornare in tempo . .


Non mi piace pensare su ciò che sarebbe potuto succedere ma scrivò per questa tema. Se potrei ritornare in tempo, Avrei parlato più e sarei stato più estroversa perché quando da bambina non avevo molto amici perchè ero molta timida. Avrei non pensato molto troppo su tutti cose, invece avrei giocato, parlato e ballato sempre! Anche io penso quello sarei avuto passato più tempo con i amici invece facendo i compiti sempre. Avrei mangiato più verdure e meno di dolci.  Avrei combattuto meno con la mia mamma. Avrei lavorato più a sviluppando mia talento di arte e fotografia. Forse sarei rimasto student d’arte invece student di contabilità. O, forse sarei diventato un biologo marino come voluto quando da giovane.  In questo momento, penso che non sarei venuto a Italia, ma forse quando avrò ritornato a California, non sarò pensato quello.

La mia arte

Come cambierei il mio passato...

Ci sono molte cose brutto nel mio passato, ma non ci sono molte cose che cambierei. Quando ero un adolescente, io probabilmente avrei dovuto urlare a la mia mamma meno. Vorrei che avevo imparato a suonare uno strumento o che avevo giocato calcio così avrei quelle competenze adesso. Al liceo, vorrei non ero stato antipatico al ragazzo che mi piaceva, che amava qualcun altro ed era molto eccitato per dimmi, perché eravamo amici. Avrei voluto giocare con il mio cane prima abbiamo dovuto darla via. Quando mi sono trasferito negli Stati Uniti, vorrei era stato iscritto a scuola di lingua danese, così che non avrei dimenticato la mia prima lingua. Avrei voluto fare piú foto quando ero crescendo, perché adesso loro sarebbero buffo. Oggi, sono molto contenta con la mia vita, quindi non cambierei molto del mio passato.
Questa foto è da quando ero una bambina. Sono quella in rosso. 


giovedì 5 marzo 2015

Dido ed Æneas

Sono andata all'opera a martedí con ACCENT e le mie amiche. Dido ed Æneas era mio l'opera prima. Ma, non ho avuto uno posto buono e non ho visto le parole per capire il racconto. Ho saputo che le cantate erano molto brave a cantare! Ma non ho saputo che cosa dicevano. Usualmente, cantavano in Englese.. ma perchè le sue voce sono troppo alte... più difficile per capire. (70)

Perchè non ho capito il racconto mai... solo vedevo cosa le cantate stavano facendo. Erano molto stano! Durante l'opera, l'uomini si vestevano i costumi di bango e camminavano sul loro i mani e i ginocchi! Come i cani! (108)

Dopo ho visto l'uomini/i cani, ho dormito accidentalmente! Mi ho alzato dopo l'opera era finito. Ma c'era un balletto dopo! L'uomo ballava bravo! Era un racconto triste perchè l'uomo ha morto, ma mi piaceva vedere molto. Non lo so se andrò all'opera in la futura, ma era una experienze buona! 




LEGAMBIENTE

Cari ragazzi,
oggi siamo stati a visitare la sede regionale di Legambiente ed abbiamo parlato con il signor Franco, Serena ed Elisa.

Se volete avere altre informazioni sulle loro attività e sul campo internazionale che potreste fare tramite loro, andate sul loro sito


mercoledì 4 marzo 2015

L'Opera: Dido ed Æneas

Una notte delle voci e canzone: la opera italiana era molto divertente. Sono arrivata all'opera con tre altre ragazze (una di cui era la infame Nancy, purtroppo) e mi ha stupito come bella la casa dell'opera era. Il cielo nero ha rotto con le luci del edificio e tutte le persone erano eleganti. Dopo avremo fatto delle foto, siamo entrate, siamo trovate i nostri posti, e l'opera è cominciata.

Il spettacolo, Dido ed Æneas, è su una donna triste che si innamora con un'uomo e muore quando il uomo la parte. Una storia bellina, vero? Ho pensato anche, ma c'era qualche parti strani. In una parte una donna è entrata con cinque uomini che stavano strisciando accanto alla donna e loro indossavano guinzagli come i cani. Era strano, inaspettato, e molto sessuale. Tutto il pubblico era serio ma, non potevo aiutarmi, stavo ridendo perché era tantissimo inaspettato per me! Anche l'opera era in italiano quindi non potevo capire tutto, solo che ha fatto la comprensione più difficile.

Ma, mi è piaciuta l'opera moltissima e vorrei andare alle opere altre. Era divertente vestirmi bella ed ascoltare ai voci belli degli cantanti. Andrei ancora, ma, la prossima volta, mi informerei più prima sulla trama dell'opera per non essere sorpresa quando gli uomini cominciano strisciare.

martedì 3 marzo 2015

Ciao amica!
Come stai? Ho chiesto a uno dei tuoi amici e mi ha detto che si lavora tutto il tempo. Stai bene? Penso che hai bisogno di una pausa dal lavoro. Chiedi al tuo capo se si può prendere il fine settimana di riposo. Possiamo andare a Merano e partecipare al Festival della Salute. La città è bella ed è un luogo ideale per il vostro riposo. Potremmo andare a termali e mangiare cibo veramente sano. Merano ha cibo biologico di buona qualità. E potremmo passeggiare per la città per l'esercizio e respirare l'aria fresca. Se venite in questo weekend so potremmo avere un buon tempo. Questo fine settimana potrebbe essere molto bene alla salute. Si prega di pensare di venire in questo fine settimana.
Ciao amica,
Gabriela

PER UN'ORA D'AMORE...

Oggi abbiamo sentito la canzone Per un'ora d'amore... Voi che cosa fareste?


Buon ascolto!

lunedì 2 marzo 2015

Ciao amico! Come va?  Ho sentito che tu non ti senti bene.  Cosa succede? Mi sembra che non hai dormito tanto e che sei molto stressato dalla scuola. Ti scrivo questa lettera per invitarti a fare un viaggio per incontrarmi a Merano.  C’è una città bellissima dove si trova un centro de benessere e dove si trova anche il Festival della Salute.  Si scegli andare, vai alle località termali e rillasati. Respira l’aria pura e mangia bene.  Il cibo a Merano è il miggliore del mondo perchè è sano e saproso.  Spetto che farai il esercizio perchè il movimieno fa bene alla salute.  Sarai molto felice in queste luogo si fai le cose giusti.  Prendi sole e guarda il panorama. Ci si fare le cose che ho detto, sicuro che sarai piu sana e tranquillo.  Ciao amico.

-Osvaldo
Ciao Rachel!

Come stai? Ho ascoltato che tu lavori troppo tutti i giorni! Quando lavoriamo troppo, può fa molto

male alla salute. Rachel, deve rilassarsi se tu vuoi rimanere sana. Allora, parti per Merano a Roma per

il weekend a Merano con la tua migliore amica! (Io!!) È più importante, vieni! Quando arrivi, respiri

aria pura perchè quando si è fiori, si è felice. Parlavamo fiore in aria pura rilassarsi. Vai nelle terme

dopo sarai arrivata. Le terme aiuta con il sonno. Te aiutiamo dormire piu. Dormi molto! Quando sarai

a Merano, mangia biologico! Mangia i cibi biologichi per l'alimentazione (100) Se non ti rilassi mai,

anderai al medico per il trattamento. Sarà non economica. Ma, se prima ti teni in forma e segui

un'alimentazione, e piu importante- spendi una fine settimana con me rilassarsi, preveni molti

problemi con il tuo sano.

A Domani!!!

Audrey

Tema

Ciao William,

Come va? Sei ancora stressata perchè la tua lavoro sta prendendo troppo tempo?
Stai lavorando troppo e tu metti una viaggio per la settimana prossima. Venga con me alla città Merano dove ci sono molti attività. La città e molto ricco in storia e architettura e ci sono spas per rilassarse. Prendi un’aereo immediatamente così noi iniziamo il divertemento. Se si rimane in la tua casa, avrai poco divertemento e sarai annoiato e depresso. Devi prendere il tempo libero questa settimana e incontrarmi alla Festa della Salute. Se siete con me, avremo un tempo fantastico e berremo molto! La tua compagnia e molto importante, lo so, ma puoi prendere un po tempo libero per te. Sarà bene alla salute mentale. Tu me ringrazierai più tardi.

Esigo la tua presenza,

Von

Tema p. 315

Ciao Laura!


Devi incontrarmi a Merano per partecipare al Festival della Salute. Ti lavori così duramente ogni giorno, ti meriti un fine settimana libero. Se partecipiamo al Festival della Saluta, possiamo passare qualche tempo insieme, dove possiamo rilassarci per tutto il tempo. È vero che la compagnia che tu lavori per è veramente importante, ma la tua salute è piu importante. È anche vero che se sei troppo stanca, non puoi fare il tuo lavoro molto bene. Quindi, devi rilassarsi qualche volta di essere una buona impiegata. Solamente pensa quanto meglio sarai al tuo lavoro dopo un bel weekend rilassante. Per vivere una lunga vita, devi prendere cura della propria corpo. Al Festival della Salute, possiamo imparare come preparare i cibi sani. Possiamo chiedere le nostre domande a persone competenti come nutrizioniste, e fisioterapiste, per gratis! Non perdertelo!

A presto,
Melissa 

domenica 1 marzo 2015

Jesica

Ciao Momma!!

Come stai? Mi Manchi tu! Come è il lavoro? So quello hai stare stressata e molto occupata in California ma forse tu puoì andare su viaggia con mi!?  Bisgno prendi tempo per te e anche rilassi. Se concordi con questa viaggia abbiamo cominciare pianificazione del viaggio. Devi comprare un biglietto per l’aereo. Dove possiamo incontrare? Suggerisco quello ti incontri mi l’aeroporto vincino Venezia, Marco Polo. So quello tu sarai dice ma senti cosa mi dice, voglio fare questo per tu. Posso pagare per la pensione e il cibo mentre noi visitiamo Venezia. Non fai preoccupare su soldi questa è buon per il tuo benessere. Noi vediamo la bella città, puoì fare qualunque tu vuoi. Dormi, mangia, libera la mente! Hai senza rimpianto.

Per favore, pensa su questo

Ti amo tanto.